Come ti possiamo aiutare ?

Pink Obsession: quando il cibo...

Pink Obsession: quando il cibo segue i trend

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I believe in pink” – Audrey Hepburn

Pink is not just a color it’s an attitude” – Miley Cyrus

On Wednesdays, we wear pink” – Regina George in Mean Girls

 

Il rosa è uno di quei colori che non passano mai di moda. Intramontabile e sempre in voga, si rinnova ciclicamente cambiando sfumature e tonalità. L’anno scorso il New York magazine ha coniato il termine Millenial Pink per descrivere il colore più di tendenza dal 2017. Si tratta di una sfumatura di rosa dai toni delicati e molto femminili.

Un colore divenuto presto una vera e propria ossessione che si è diffusa in tutto il mondo, soprattutto grazie al web. Basta scorrere le home e le bacheche dei principali social network per vedere quanto il rosa spopoli in ogni forma e variante. Il Millenial Pink ha invaso il mercato: vestiti, accessori, make-up, oggetti per la casa e tecnologia hanno preso ispirazione dallo stile del momento.

Perfino il cibo ora segue il trend di stagione. Non solo dolci rivestiti di glasse rosa, coloranti e decorazioni colorate su piatti di tutti i giorni, ma anche veri e propri prodotti di consumo quotidiani che hanno abbandonato le loro tradizionali e vecchie vesti per concedersi alla moda.

L’azienda svizzera Barry Callebaut ha appena creato Ruby, un particolare cioccolato rosa senza coloranti realizzato attraverso l’uso di una speciale lavorazione di una particolare fava di cacao coltivata in America Meridionale, Brasile, Costa d’Avorio ed Ecuador. L’azienda Wölffer Estate Vineyard di New York ha dato origine ad un esclusivo Gin rosa, ottenuto con infusi di erbe nel classico Gin. L’azienda statunitense Còdigo ha incominciato a produrre la tequila rosa, realizzata lasciando riposare il classico alcolico nelle botti di vino francese per un mese. Tutti prodotti dall’anima rosa, senza additivi chimici e al naturale.

 

Potete amarlo o odiarlo, ma il Millenial Pink è il colore dell’anno e, da come si sta diffondendo, è qui per restare anche oltre il semplice trend di stagione.


Share Post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *