Mistery Client / Mistery Shopper – Uno strumento per accrescere consapevolezza e qualità.

Un valido strumento di store-check attraverso l’osservazione e il test mirato del punto di vendita in modalità anonima e con l’occhio critico del cliente.

SCENARIO

Lo strumento del Mistery Client, o Mistery shopper o ancora Cliente Misterioso, ha fatto la sua comparsa in Italia nei primi anni 2000. Oggi è uno strumento ben consolidato e adottato sistematicamente dai Brand per misurare e rilevare analiticamente i livelli di customer care e di servizio dei propri canali distributivi.

Questo servizio offre in effetti grandi possibilità poiché consente di prendere in esame praticamente ogni dato che riguarda la relazione con il consumatore, il livello e la qualità delle informazioni fornite, la preparazione degli addetti alla vendita, il rispetto delle procedure assegnate e tanto altro ancora. La nostra specializzazione nel servizio di Mistery Client in tutta Italia mette a disposizione template e modelli di rilevazione di immediata applicabilità per tempi e produzione dei dati di report. La richiesta la ponete voi e noi vi restituiamo il risultato.

MISTERY SHOPPING IN PRATICA

Una delle domande più frequenti: all’interno dei nostri negozi viene davvero proposto ai clienti il prodotto che stiamo lanciando ora con la nuova campagna ?

Mystery-Client

Evitate di perdere opportunità

Il rischio più grande che correte è quello di perdere delle opportunità importanti, sia nei confronti dei vostri clienti, perché non riuscite a trasmettere i vostri punti di forza, i vostri valori e i vostri prodotti di punta, e sia in senso economico sul piano della perdita nelle vendite.

E’ la classica situazione in cui “un’ottima strategia di partenza, supportata da un adeguato budget, non consegue i risultati attesi” per via di una execution sul campo non corretta. Ancora una volta il nostro consiglio non può che essere… evitate di perdere ancora le opportunità per cui avete lavorato duramente.

Persone speciali

Il Mistery Client è una professionalità sicuramente particolare e per certi versi anche divertente; prima di essere un professionista in grado di risolvere gli obiettivi assegnati, è una persona dotata di grandissima sensibilità, di adeguata preparazione e cultura e con grandi doti sociali.

Il nostro servizio di Mistery Client in Italia può essere attivato in tempi estremamente rapidi e fino a 1000 visite al giorno, ma è bene spiegare che, prima di ogni altra cosa, abbiamo puntato sulla qualità dei nostri professionisti; solo con questo elemento possiamo garantire un risultato molto coerente con la realtà e, come conseguenza, report analitici estremamente veritieri ed attendibili.

Siamo fermamente convinti che la qualità dei singoli elementi di partenza sia la vera responsabile di un delivery utile ed apprezzabile. Ponetevi questa domanda: preferite 1.000 indagini Mistery Client di cui il 60% è inattendibile o preferite 500 indagini con un risconto superiore al 90% ?

Consulenza di Valore

Se state pensando o se avete già avviato attività di Mistery Client significa che avete ben chiare le “vostre domande”. Siamo consapevoli dei continui flussi di informazioni in-out tra la sede e i punti di vendita/rivendita; questo è necessario per rilevare eventuali “difetti”, analizzarli, produrre la soluzione ed infine misurarne nuovamente il risultato. Se da un lato questo apporta inevitabilmente ad un aumento della qualità, è anche vero che questo tipo di azioni richiedono sempre più tempo, attenzione e specializzazione.

Altre volte può essere complicato riuscire ad individuare il metodo stesso con cui rilevare le difficoltà; per questa ragione vi affianchiamo i nostri specialist che saranno in grado di fornirvi risposte concrete e piani operativi dettagliati, sulla base di requisiti o partendo anche da semplici sensazioni non ancora ben razionalizzate aziendalmente.
Non ci siamo mai considerati “puri esecutori” e riteniamo fondamentale fornire soluzioni all’avanguardia sia sul piano tecnologico e sia in termini di valore umano ed esperienza.

La realtà della vendita al dettaglio è che gli acquirenti continueranno a fare acquisti. Poiché gli acquirenti preferiscono sempre più “venditori scelti”, il fattore di differenziazione tra i venditori sarà la qualità delle sue interazioni come acquirente.

Questi, da oltre 20 anni, sono i nostri obiettivi e le nostre capacità.

Contatta oggi stesso un nostro consulente per la tua attività di In Store Promotion.

PUNTI DI FORZA

Un valido strumento di store-check attraverso l’osservazione del territorio in modalità anonima e con l’occhio critico del cliente.
Consente di verificare:

  • la preparazione, la cortesia e la proattività del personale di vendita
  • la qualità del layout espositivo e la presenza di eventuale materiale POP
  • la composizione e l’ampiezza della gamma in vendita
  • eventuali anomalie rispetto alle istruzioni dell’Azienda Committente

Il nostro “Cliente Misterioso” è un intelligente sensore che osserva, esplora e analizza l’ambiente circostante, identificando i punti di debolezza e suggerendo azioni correttive immediate tramite sofisticati strumenti di reporting.
La precisione e la velocità dell’azione pianificata da Retailcare Group garantisce un intervento di grande impatto consentendo l’esecuzione di oltre 1000 visite al giorno in tutta Italia.