Velocità ed efficienza. Il servizio MERCHANDISING che aumenta realmente i profitti.

Un approfondito servizio a periodicità definita per attività di rilevamento prezzi, caricamento dei prodotti a scaffale e proposte d’ordine.

SCENARIO

Per il Brand, il Merchandising è un potente ed insostituibile strumento di marketing operativo. Noi di RetailCare Group lo consideriamo “l’attivatore della strategia commerciale” per poter affrontare con risultato la vendita nei punti vendita moderni ad alto afflusso di pubblico. Flessibilità e tempestività sono le parole chiave del Merchandising e per questo possiamo garantire un’operatività con personale diretto su tutto il territorio nazionale potendo così offrire tempi di esecuzione praticamente immediati e interventi sincronizzati.

Siamo consapevoli che qualsiasi spazio espositivo a libero servizio, lineare e verticale, rappresenti di fatto un’importante opportunità che deve essere sfruttata al meglio. Questo spazio, inoltre, diventa il luogo in cui il consumatore definisce le sue preferenze e le sue sensazioni rispetto al Brand, rispetto al prodotto dei competitor e in cui prende una decisione di acquisto di sua iniziativa.

IL MERCHANDISING VINCENTE

Non abbiamo alcun segreto! Vi raccontiamo esattamente cosa facciamo, come lo facciamo e perché il Merchandising di Retail Care Group è punto di riferimento nel settore.

Applichiamo le migliori Best Practice ma soprattutto FORNIAMO INTELLIGENZA

Il punto di vendita è il luogo nel quale l’acquirente è più soggetto alla comunicazione sensoriale a metà tra il razionale e l’acquisto impulsivo, detta anche “vendita visiva”. Per questa ragione i fondamentali di partenza sono i medesimi ma quello che cambia, e che fa la vera differenza, è l’applicazione di questi principi in ogni specifico contesto unita alla nostra capacità di interpretazione-reazione alle condizioni di ogni specifico incarico.

Il Merchandising contestuale

Quale tipo tipo di prodotto occorre gestire? Quanta superficie di vendita si ha a disposizione? Cosa offrono i competitor? Quanto è aggressivo il prezzo/prodotto dei competitor rispetto al mio? Ed infine, di cosa è alla ricerca il cliente? Quale sensazione desidera ricevere e quale si aspetta?

Da strumento di razionalizzazione e di gestione efficace delle superfici di vendita, il Merchandising di Retail Care Group evolve in un nuovo modello.
Lo scopo che ci prefiggiamo è quello di contestualizzare al massimo il prodotto ad ogni specifica condizione sfruttando al meglio l’opportunità per visibilità, percezione, sensazione e stimolo all’acquisto.

Le competenze che contano

Forniamo un ruolo specifico per ogni fase: merchansider, visual merchandiser e audit merchandising. Tutte le figure collaborano ad un solo obiettivo: accelerare la disponibilità del prodotto ed i trend di vendita mantenendo lo spazio espositivo e le scorte sempre allineati.

“Per molti acquisti il consumatore ricerca non solo un prodotto che sia idoneo a soddisfare le proprie esigenze ma, al contrario, anche un’atmosfera e un’ambientazione di vendita che gli consenta di reperire il prodotto facilmente e in modo adeguato (U. Collesei).”

Questi, da oltre 20 anni, sono i nostri obiettivi e le nostre capacità.

Contatta oggi stesso un nostro consulente per la tua attività di Merchandising.

PUNTI DI FORZA

La qualità dei collaboratori impiegati e la rigorosità del processo organizzativo garantiscono elevati standard di esecuzione, riducendo al minimo il turn-over delle risorse. Il Merchandiser di Retailcare Group si distingue infatti per la continuità di lavoro nel tempo e l’elevata precisione e rapidità nello svolgimento delle proprie responsabilità.
Il modello d’eccellenza da noi creato, rende la figura del Merchandiser particolarmente indicata per attività di:

  • segnalazione immediata di criticità ed anomalie
  • controllo dei metri lineari assegnati e ottimizzazione del display espositivo
  • contenimento delle rotture di stock e gestione delle scorte
  • tudio e sviluppo della “vendita visiva” in ogni specifico contesto
  • raccolta e trasmissione di informazioni di mercato (prezzi e prodotti della concorrenza)