Velocità ed efficienza. Il servizio MERCHANDISING che aumenta realmente i profitti.

Vuoi la garanzia che i tuoi prodotti siano sempre a lineare ed esposti a regola d’arte? Hai bisogno di rilevare dati strategici o monitorare lo stock? Scegli tra le diverse azioni di merchandising che ti mettiamo a disposizione, per avere sempre tutto sotto controllo.

CHI è IL MERCHANDISER

Il merchandiser è una figura indispensabile per chi vuole aumentare il sell out attraverso l’estetica e la disposizione strategica dei prodotti sul lineare espositivo nel punto vendita.

COSA FA IL MERCHANDISER

L’obiettivo è quello di catalogare, assortire e riordinare la merce, al fine di colpire il consumatore, conducendolo all’acquisto. Più un lineare è ordinato e rifornito, più sarà facile attirare l’attenzione sui prodotti che espone, questo, il nostro merchandiser, lo sa.

Grazie al suo spiccato senso dell’ordine e della precisione, il merchandiser si occupa di:

  • Effettuare segnalazioni immediate di criticità ed anomalie
  • Controllare i metri lineari assegnati e ottimizzazione del display espositivo
  • Contenere delle rotture di stock e gestione delle scorte
  • Studiare e sviluppare la “vendita visiva” in ogni specifico contesto
  • Assicurare coerenza con le linee guida aziendali o planogrammi forniti
  • Mappare informazioni di mercato (prezzi e prodotti della concorrenza)

PERCHE’ SCEGLIERLO

Il punto di vendita è il luogo nel quale l’acquirente è più soggetto alla comunicazione sensoriale a metà tra il razionale e l’acquisto impulsivo, detta anche “vendita visiva”. Per questa ragione, la figura del merchandiser è fondamentale per mantenere la voglia d’acquisto viva nel consumatore.

È un ruolo fondamentale che può fare la differenza con poco: se un consumatore si trova davanti ad un lineare ordinato, con i prezzi giusti e i prodotti ordinati per logica, le possibilità d’acquisto aumentano esponenzialmente solo per il fatto di riuscire a trovare ciò che serve in poco tempo.

EXECUTION

Le risorse vengono selezionate con cura a seconda del loro livello di precisione e sensibilità; vengono formate in modo che riescano a gestire qualsiasi tipo di criticità e in più vengono affiancate da colleghi esperti, per essere sicuri di apprendere tutte le regole che richiede questa attività.

Ad ogni partner dedichiamo:

  • Un Account specializzato che segue l’attività in ogni aspetto
  • Un team HR dedicato ad una meticolosa ricerca e selezione dei candidati a livello nazionale
  • Un team operativo che organizza giornate di formazione, training con merchandiser esperti, organizzazione e ottimizzazione dei cluster di visita, gestisce la squadra di sul campo, supporto diretto quotidiano
  • Un team di Data Analyst che raccoglie ed analizza dati ed immagini, realizzando analisi quali-quantitative periodiche.
  • Strumenti, app e tecnologie a supporto dell’attività

Questi, da oltre 20 anni, sono i nostri obiettivi e le nostre capacità.

Contatta oggi stesso un nostro consulente per la tua attività di Merchandising.