Come ti possiamo aiutare ?

L’ARTE DEL SAPER VENDERE

L’ARTE DEL SAPER VENDERE

Vendere è un’arte e come tutte le discipline anch’essa richiede impegno, tecnica e molta pratica.VENDERE

Partiamo dalle basi: la vendita è il trasferimento di un bene o diritto a terzi in cambio di un determinato prezzo. Questa è la definizione semplice con cui ci si riferisce alla pratica di vendere, ma come si realizza nel concreto una vendita?

Il promoter sa che alla base della vendita c’è la conoscenza: un bravo venditore deve conoscere il suo prodotto in ogni sua caratteristica e peculiarità. È grazie alla preparazione e allo studio che il promoter può affrontare le fasi della vendita che prevedono l’approccio, le domande, la soluzione, le obiezioni e la chiusura.

VENDEREUn promoter può ricorrere a varie tecniche per concludere con successo una vendita, e l’obiettivo finale è sempre quello di invogliare e convincere la clientela ad acquistare il prodotto offerto.

Ciò che conta sul punto vendita è differenziarsi, trovare quell’elemento di originalità che renda unici e speciali rispetto a tutti gli altri, facendo spiccare i prodotti. Per fare questo è necessario individuare i bisogni e i desideri del pubblico a cui si rivolge il prodotto.

L’arte di saper vendere è racchiusa proprio nell’individuazione e analisi del target di clienti interessato. Una volta individuato il target si può pianificare la tecnica di vendita da utilizzare per conquistare il cliente. L’arte di saper vVENDEREendere ha come traguardo finale quello di acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti. Non si tratta solo di cedere un bene, ma di creare una relazione stabile con il pubblico. Il coinvolgimento emotivo e mentale del cliente è alla base di tutto: senza coinvolgimento non c’è trattativa.

Per attirare l’attenzione del compratore e convincerlo a comprare bisogna fare in modo che il prodotto risalti ai suoi occhi e catturi fin da subito la sua attenzione, come un faro in una notte di tempesta. Attraverso la distribuzione di gadget e dépliant, e con il posizionamento strategico dei prodotti e del materiale pubblicitario, l’attenzione del cliente viene coinvolta in modo attivo. Catturata l’attenzione del target, il promoter può procedere con l’approccio e affrontare le fasi di vendita.

 

L’arte di saper vendere sta tutta nell’abilità del promoter di appassionare il cliente al prodotto. Come? Glielo insegniamo noi!

 


FIELD MARKETING: UN INVESTIMENTO SICURO

NEUROMARKETING: IL MARKETING DEL FUTURO

FOLLOW US ON FB

Share Post