Offriamo attività di IN STORE PROMOTION di ultima generazione.

Un supporto qualificato al sell-out attraverso figure dirette e specializzate che sostituiscono o si affiancano alla forza vendita del negozio.

SCENARIO

Gli acquirenti non smettono mai di fare shopping. Si potrebbe pensare che il successo nella vendita al dettaglio sia inevitabile, ma questo non si verifica implicitamente senza un’adeguata strategia in-store promotion.

La vendita al dettaglio è un’industria enormemente competitiva e con pochissime barriere reali. Catturare l’attenzione degli acquirenti, per poi impegnarsi nel servirli ed informarli, diventa più duro e più difficile ogni giorno. Gli acquirenti continuano a modificare le loro decisioni di acquisto preferendo e aumentando la loro frequenza di visita in quei negozi che si “prendono cura di loro” e in cui possono “stabilire una relazione di confronto”. La stessa scelta viene effettuata quotidianamente, e con le stesse meccaniche, anche per la scelta dei Brand “preferiti” a cui affidarsi.

Le interazioni tra un promoter e un acquirente fanno parte di una relazione più grande, e come qualsiasi relazione, deve essere continuamente nutrita con la massima qualità e pertinenza. Come ogni altra relazione, inizia con una prima impressione e, a quel punto, entra in campo il nostro Promoter che determina ed influenza come prosegue ogni singola relazione.

IN STORE PROMOTION: 3 OBIETTIVI

In un’attività di In Store Promotion teniamo ben presenti i 3 obiettivi da conseguire.

Creare punti di contatto significativi

Il Promoter è incaricato di creare opportunità per interagire con gli acquirenti e al contempo offrire un certo grado di personalizzazione, indispensabile per stabilire una connessione emotiva ed individuale: ci prendiamo cura dell’individuo.

Ancora oggi la maggior parte delle comunicazioni sono di tipo unidirezionale dove il venditore invia il suo messaggio all’acquirente. Oggi, i venditori di successo, utilizzano una conversazione bidirezionale con i propri clienti che si sviluppa e si evolve in tempo reale.

Siamo consapevoli che la sfida non è quella di “offrire un prodotto” ma è quella di rispondere concretamente, e in modo personalizzato, a una nuova e più importante domanda dell’acquirente moderno: “Cosa c’è per me?”

Sviluppare impressioni coerenti e credibili del Brand e del Prodotto

Operare in superfici e in aree ad alto traffico di presenza come GDO, superfici specializzate, aeroporti, stazioni dei treni e negozi tradizionali, garantisce l’opportunità di interagire sistematicamente e continuativamente con nuovi e potenziali clienti.

Da qui la necessità di fornire loro un’esperienza coerente tra il Brand, la sua reputation, i valori, il prodotto, la gamma disponibile e i livelli di personalizzazione, la visibilità fisica del prodotto e la disponibilità immediata del prodotto stesso, l’accessibilità facilitata alle informazioni salienti tramite la relazione personale con il promoter e lo sviluppo della consapevolezza sui benefici/vantaggi.

Il nostro Promoter Brand Specialist assolve puntualmente a tutte queste attività garantendo un processo di in store promoting fluido ed efficace. Inoltre fornisce un reporting analitico che permette un controllo e una misurazione costante dell’attività ad ogni livello: singolo punto di vendita, nazionale o segmentato per prodotto, tipo di superficie di vendita o canale di vendita.

Sviluppare e rafforzare il valore di ogni relazione per generare acquisiti di valore

L’attenzione del nostro Promoter Brand Specialist si basa sull’idea di approfondire la relazione con il cliente. All’interno della superficie di vendita è possibile comprendere le interazioni che si possono accendere e i loro impatti successivi.
In numerosi studi è stato dimostrato che maggiore è la qualità dell’interazione tra venditore e acquirente, maggiore è la spesa finale dello shopping e la permanenza nella memoria di tale esperienza come positiva.

Infine l’esclusiva formazione del nostro Promoter Brand Specialist gli consente una visione e un’analisi interna delle interazioni con il risultato di evidenziare in tempi rapidissimi le aree di miglioramento “qualitativo”.

Oggi, avere la “giusta qualità” del personale è misurabile quanto avere la “giusta quantità” di personale.

La realtà della vendita al dettaglio è che gli acquirenti continueranno a fare acquisti. Poiché gli acquirenti preferiscono sempre più “venditori scelti”, il fattore di differenziazione tra i venditori sarà la qualità delle sue interazioni come acquirente.

Questi, da oltre 20 anni, sono i nostri obiettivi e le nostre capacità.

Contatta oggi stesso un nostro consulente per la tua attività di In Store Promotion.

PUNTI DI FORZA

I nostri Promoter Brand Specialist dimostrano maggiori competenze ed abilità rispetto alla figura standard di promoter in quanto sono stati esaminati e scelti attraverso un esclusivo Metodo di Selezione, unico nel suo genere.

La formazione dedicata e continua di figure specializzate, e mai generiche, consentono una execution di successo. Gli eccellenti risultati verificati nel corso degli anni nelle attività di In Store Promotion, dimostrano che i nostri Promoter posseggono elevate conoscenze tecniche e brillanti capacità comunicative che li rendono in grado di:

  • generare contatti qualificati
  • aumentare la visibilità e il valore dell’Azienda committente
  • fornire in modo puntuale ed efficace informazioni qualificanti relative al prodotto e ai benefici/vantaggi
  • guidare il processo di acquisto dei consumatori
  • incrementare la rotazione dei prodotti e il sell-out
  • ottimizzare il layout espositivo dei prodotti in promozione