RENDI UNICHE LE TUE GIORNATE IN STORE

Il promoter che stai cercando, noi lo troveremo in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento

Devi lanciare un nuovo prodotto o servizio? Vuoi spingere il sell out o fidelizzare i tuoi consumatori? L’ingrediente di cui hai bisogno, il valore aggiunto, sono le PERSONE. Mettiamo in campo le migliori risorse umane per raccontare il tuo brand, ingaggiare attivamente il consumatore ripercorrendo l’esperienza di prodotto.

CHI è E COSA FA IL PROMOTER

Il promoter è una figura professionale che si occupa di intercettare e indirizzare potenziali clienti all’acquisto, esaltando e trasmettendo valori e vantaggi del prodotto o servizio assegnato.Grazie a spiccatedoti relazionali e comunicative, unite alle conoscenze tecniche acquisite in fase di formazione il promoter èin grado di:

  • aumentare la visibilità e il valore del Brand
  • generare contatti qualificati
  • fornire in modo puntuale ed efficace informazioni relative al prodotto evidenziandone i benefici
  • guidare il processo di acquisto dei consumatori
  • creare relazioni di fiducia a lungo termine
  • incrementare la rotazione dei prodotti e il sell-out
  • ottimizzare il layout espositivo dei prodotti in promozione

Il promoter opera in aree ad alto traffico e pedonabilità, come GDO, gallerie commerciali, aeroporti, stazioni dei treni e negozi tradizionali: location che garantiscono l’opportunità di interagire con un elevato numero di potenziali clienti.

PERCHè SCEGLIERE DI INVESTIRE IN PROGETTI IN STORE

Perché le persone hanno bisogno delle relazioni umane. Il consumatore si trova di fronte a molteplici referenze e spesso fatica ad individuare il prodotto più adatto, basandosi solo su logiche di prossimità, prezzo o packaging.

Situato all’interno del punto vendita, il promoter ha il grande vantaggio di poter agganciare e canalizzare consumatori già interessati all’acquisto o incuriosire potenziali clienti, instaurando un vero e proprio rapporto di fiducia e comprensione dei bisogni.

Maggiore è la qualità dell’interazione tra venditore e acquirente, maggiore è la spesa finale e la permanenza nella memoria di un’esperienza positiva;

EXECUTION:

Il consumatore identifica il Brand attraverso il ricordo del promoter, per questo motivo noi di Retail Care Group, grazie ad un team interno dedicato esclusivamente al Recruiting di risorse a livello nazionale, ci poniamo come obiettivo quello di trovare, selezionare e formare risorse capaci di creare opportunità di interazione con i consumatori, per stabilire una connessione emotiva e convincente, al fine di portare a casa il risultato desiderato.

Crediamo molto nella preparazione. Durante la formazione, oltre ad illustrare le caratteristiche di prodotti e servizi, insegniamo alle nostre risorse concetti chiave sulle tecniche di approccio e vendita, per prepararle a interagire con ogni tipologia di consumatore.

Ad ogni partner dedichiamo:

  • Un Account specializzato che segue l’attività in ogni aspetto
  • Un team HR dedicato alla ricerca e selezione dei candidati
  • Un team operativo che organizza le giornate di formazione, coordinazione logistica e fornitori, supporta e gestisce la squadra sul campo,
  • Un programma di incentivazione delle risorse e monitoraggio delle KPI e un team di Data Analyst che raccoglie, analizza e realizza analisi quali-quantitative periodiche.
  • Supporto creativo da parte del nostro team di comunicazione e Digital Strategies
  • Tempestività nella risoluzione di criticità
  • Supporto quotidiano con presidio nel weekend

Questi, da oltre 20 anni, sono i nostri obiettivi e le nostre capacità.

Contatta oggi stesso un nostro consulente per la tua attività di In Store Promotion.