CHRISTMAS MARKETING: il Natale fa trend!

Il Natale è alle porte: per le aziende è il momento migliore per emergere e aumentare i numeri di sell out. Il Natale rappresenta il momento ideale per incrementare le vendite, rafforzare la brand reputation con i clienti e fidelizzare i consumatori sporadici.

CONTENT MARKETING: una strategia vincente

Negli ultimi anni il web è diventato una risorsa di fondamentale importanza per le aziende e il loro business: dall’e-commerce alla brand reputation, i numeri di sell out si misurano anche online. Il content marketing ha come obiettivo quello di creare e condividere contenuti mediali in grado di attirare clienti e monetizzare la presenza sul web.

INFLUENCE MARKETING: cos’è e come funziona

Il passaparola rappresenta da sempre uno dei metodi più efficaci per far conoscere un brand o un prodotto ad un gruppo di potenziali clienti. L’influence marketing esercita controllo sul passaparola, modificando in modo significativo la visibilità del marchio e dei prodotti.

PRECISION MARKETING: quando il marketing si fa…su misura!

Nel corso degli ultimi anni i consumatori sono evoluti, diventando sempre più social, consapevoli ed esigenti. Per raggiungere un numero maggiore di clienti e fidelizzarli è necessario creare contenuti su misura dei singoli soggetti. Per questo è nato il Precision Marketing.

CUSTOMER JOURNEY: il viaggio del cliente nel brand

Il mercato è cambiato. La comunicazione tra brand e clienti si è fatta orizzontale, coinvolgendo attivamente i destinatari delle campagne di marketing e rendendoli co-protagonisti del prodotto stesso.

REPUTATION AZIENDALE: l’importanza dell’immagine

L’immagine di un marchio rappresenta un fattore strategico fondamentale sul mercato: la reputazione aziendale gioca un ruolo basilare nelle scelte consumistiche dei clienti.

CURRICULUM VITAE: l’importanza della prima impressione

Il Curriculum Vitae rappresenta il biglietto da visita che i candidati inviano alle aziende per farsi conoscere. Per essere completo, il CV deve racchiudere esperienza professionale, percorso formativo, capacità e attitudini del candidato.

RECRUITING 2.0 – la selezione del personale è social

Il mondo del recruiting si è rivoluzionato: è ora di dire addio ai canali tradizionali di selezione del personale, ed accogliere a braccia aperte le potenzialità del web.

PERSONALIZZAZIONE MARKETING: quando l’engagement si fa su misura

La personalizzazione è un fattore centrale nell’universo del marketing: per ottenere risultati da una campagna, online o in store, è necessario che questa venga modellata intorno al cliente.

VINTAGE MARKETING: cos’è e come funziona il marketing dei brand storici

Il vintage è diventato un vero e proprio status symbol culturale: dalla musica al cinema, dai vestiti ai libri, passando ovviamente per i grandi marchi storici della grande distribuzione.

SHOPPERTAINMENT: quando il retail diventa spettacolo

Con l’espansione dell’e-commerce e il calante numero di presenza di clienti nei negozi, lo shoppertainment è la chiave per incrementare le vendite in store. A pensarlo sono commercianti, centri commerciali e grandi aziende che propongono al consumatore una nuova esperienza di shopping incentrata, per l’appunto, sull’intrattenimento.

Neurovendita

NEUROVENDITA: la scienza della vendita

La neurovendita è quella disciplina che vede l’applicazione dei concetti fondamentali della neuroscienza alle strategie di vendita. Si tratta di un approccio innovativo allo studio delle dinamiche di vendita che analizza gli aspetti psicologici e neurologici di chi acquista un bene o servizio. La neurovendita è la scienza della vendita.

Fast_Slow_moving_costumer_goods_field_marketing7.jpg

SLOW & FAST RETAIL: dettagli che fanno la differenza

A prescindere dal settore merceologico di appartenenza tutti i prodotti sì suddividono in due macro-categorie: Fast Moving Consumer  Goods (FMCG) e Slow Moving Consumer Goods (SMCG).

MERCATO DOLCIARIO: quando il marketing diventa dolcissimo

Le aziende dolciarie rappresentano oggi uno dei settori più innovativi e in crescita dell’industria italiana e non solo. Per il nostro paese rappresentano un’eccellenza che unisce qualità e modernità per essere sempre al passo con i tempi e i gusti di tutte le generazioni.

Il Neuromarketing applicato: PAIN, CLAIM & GAIN

Il neuromarketing è una scienza che analizza in che modo le emozioni influiscono sui processi mentali che portano i consumatori all’acquisto di un determinato prodotto, osservando cosa accade al cervello in presenza di determinati stimoli.

NEUROMARKETING: il marketing del futuro

Avrete già sentito dire che il Neuromarketing è il Marketing del futuro. Ma esattamente quali sono le fondamenta di questa disciplina? Su che principi si basa? Analizziamo insieme questo fenomeno.

FIELD MARKETING: un investimento sicuro!

Perchè il Field Marketing è considerato un investimento sicuro?

Partiamo dal principio: Il Field Marketing è una delle discipline tradizionali del marketing, che si rivolge in modo mirato ai consumatori realizzando un tipo di comunicazione diretta con loro.

Come dice il nome stesso, si tratta di un’attività di promozione sul “campo” (field).

5 BEAUTY SECRETS PER UN COLLOQUIO IMPECCABILE!
Un colloquio di lavoro di successo è la chiave per ottenere la posizione lavorativa ambita, molto spesso però le nostre capacità effettive vengono messe in ombra da una impressione negativa che diamo al nostro interlocutore.

Il prezzo, una questione di coerenza?
La questione del prezzo è sempre stato un grande dilemma, ma oggi in gioco non ci sono solo i discount, ma anche gli e-tailer, che hanno di sicuro meno costi di gestione.

Apple costruirà iPhone al 100% riciclo.
Una grande sfida per Apple che nel suo “2017 Environmental Responsibility Report” annuncia di voler porre fine alla dipendenza dall’estrazione mineraria. Si va dritti al progetto Liam.

Alimenti confezionati, gli acquisti superano quelli dei cibi freschi, allarme?
Risulterà incredibile, ma il mondo va pazzo per il cibo confezionato.
Gli acquisti di quest’ultimo, nei paesi più sviluppati, hanno superato di gran lunga quelli dei prodotti freschi. A prima vista è un dato che crea allarme. Come è possibile preferire un prodotto confezionato e industriale, al cibo fresco?

Il “miracolo” della lumaca e del sangue di drago.

Il mondo della natura è sempre pronto a stupirci. Soprattutto se si parla di nuovi trattamenti skincare e a seguire questo trend, ci sono loro: le celebrity. Katye Holmes ha una preferenza per le creme anti-age a base di bava di lumaca mentre Kate Middleton conosce gli effetti …