Come ti possiamo aiutare ?

COMUNICAZIONE E RETAIL: IL NUO...

COMUNICAZIONE E RETAIL: IL NUOVO MODO DI VIVERE LA ESPERIENZA DI PRODOTTO

Contro ogni aspettativa più del 50% dei consumatori preferisce ancora il negozio rispetto all’E-Commerce. 

La motivazione è semplice: un acquisto effettuato tramite un click appaga meno rispetto alle sensazioni vissute negli Store. Uscire, lasciarsi ispirare, osservare e toccare con mano i prodotti desiderati vale più del risparmio del tempo risparmiato tramite un acquisto online.

La vecchia concezione di negozio però deve necessariamente evolversi: il cliente vuole vivere una vera e propria esperienza di prodotto.

Per questo motivo Retail e Tecnologie si uniscono per incontrare a 360 gradi l’esigenza del consumatore, a partire dai social network che si confermano elemento indispensabile per l’incremento e la fidelizzazione del cliente.

Grazie a questi strumenti il consumatore rimane in costante contatto con il Brand e l’azienda può seguire il comportamento dei propri potenziali clienti prima del percorso d’acquisto, come un vero e proprio assistente digitale.

Nella maggior parte dei casi oggi l’esperienza di prodotto passa attraverso un primo feed online.

Cataloghi web, disponibilità di prodotto, Store Locator, costi e anteprime di offerte esclusive: queste sono le azioni e le informazioni necessarie per canalizzare e condurre il flusso di acquirenti all’interno dello Store un cliente, con un maggior potenziale d’acquisto.

La “Costumer Experience” va curata anche nelle fasi successive alla vendita. Come? Massima reperibilità e disponibilità a chiarimenti in merito a prodotti o servizi, magari in tempo reale ..tramite Social Network!

L’importanza di una strategia di comunicazione online è palese, la prova sei TU!


Share Post